• Home
  • /
  • BLOG
  • /
  • 18 Novembre, una data speciale

18 Novembre, una data speciale

Cari amici, oggi è una data importante per noi, festeggiamo un compleanno.

Il progetto Civico Zero è nato nel 2017, sei mesi dopo il primo giorno di vita in camper di Fabrizio.

Volevamo aiutare chi come noi aveva l’idea, non perfettamente a fuoco, di mollare le mura di mattoni per rifugiarsi in un camper, fulltime, 365 giorni l’anno.

Civico Zero doveva essere la spinta finale per capire cosa sarebbe successo facendo quella pazzia.

Ci appoggiammo dapprima su YouTube ma in particolare su Facebook con un gruppo a tema VITA IN CAMPER.
Volevamo però qualcosa in più, di diverso da ciò che tutti fanno.

E così a fine 2020 decidemmo di chiudere il gruppo Facebook per approdare in uno spazio tutto nostro, di essere proprietari di una nostra proprietà.

Fu così che Fabrizio, da buon autodidatta, comprò uno spazio su ServerPlan e compose in una settimana il BLOG.

Ed oggi il nostro BLOG compie 1 anno!

Eravamo strasicuri che i nostri followers non ci avrebbero abbandonati ed avevamo ragione: in questo lasso di tempo abbiamo raggiunto il pregevole traguardo delle 10 mila visite mensili.

10 mila visite non sono un grande numero ma…

– Bisogna considerare che non parliamo di musica, o calcio, o politica, o gossip. Il nostro target è la vita in camper, quindi uno 0,0X % della popolazione italiana.

– Non spammiamo su nessun social se non sui nostri profili, vogliamo essere autosufficienti e raggiungere i risultati solo in questo modo. Mai vedrete i nostri link su altri lidi.

– Diciamo sempre la verità. Spesso per acquisire followers, si tende ad enfatizzare positivamente i concetti per catturare approvazione, noi diffondiamo sempre i nostri pensieri con la massima trasparenza.

– Scriviamo di nostro pugno ogni articolo. Sappiate che nel mondo dell’informazione non funziona così ed i più, blogger compresi, ricorrono sovente a fonti esterne. Il che significa che state leggendo il pensiero altrui. Ritengo questo sistema molto scorretto nei confronti del lettore ma soprattutto quando parliamo di BLOG, ovvero di un diario personale.

Ci siamo affacciati sul web con molta esperienza ma gradatamente.

All’inizio con un BLOG puro, abbiamo poi aggiunto il Forum ed infine il negozio Online grazie alla collaborazione di Membrapol e specificatamente nella persona del nostro amico Marco Airò.

La ciliegina sulla torta è stata DEVIAZIONE OBBLIGATORIA, il libro con la biografia di vita in camper di Fabrizio edito grazie ad Amazon Kindle.

La nostra comunicazione è la stessa che avremmo se fossimo seduti tutti insieme ad un tavolo di un BAR dinanzi a qualche birra.
Cerchiamo la semplicità nell’esporvi ogni messaggio al fine di essere chiari per non dare informazioni interpretabili.

E soprattutto siamo gratis: ogni volta che cliccate su un nostro articolo, voi guadagnate informazioni e noi la vostra stima ma nessun euro.

Un anno di “Civico Zero – La mia vita in camper” e ad oggi nessuno ha uno spazio completo come il nostro (per ora, segnatevelo).

Giungiamo così al termine per ringraziarvi perché questo modesto successo è stato raggiunto grazie a voi.
Continuate a seguirci su www.civicozero.info

Con affetto!

Monica e Fabrizio

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

Rispondi all'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: