• Home
  • /
  • BLOG
  • /
  • Lettera d’amore al mio camper

Lettera d’amore al mio camper

Carissimo e fedele Amico mio,

ti chiamo Amico con la A maiuscola perché vivo dentro di te e tu vivi con me dentro di te.
Siamo un connubio totale, siamo un’ unica persona o cosa. Ma non è importante cosa siamo, ma l’ essere unico.

Ci conosciamo dal 2016 e possiamo affermare che entrambi riconosciamo la lista dei nostri pregi ma anche dei tanti difetti.
Non esiste la perfezione ma conviviamo con la nostra personalità.

Oggi per me sarebbe impossibile sostituirti con un’ altra casa.
Non è inerzia al cambiamento. Ma chi cambierebbe il proprio partner di vita che ami alla follia con un altro? Ti rispondo io: nessuno sano di mente.

Eppure le tentazioni sono dietro ogni angolo: perché tu hai 28 anni, ci sono camper giovani e prestanti pronti a spalancare quel portoncino, ricchi di optional e senza rughe.
Potrei avere un motore più potente, così da correre di più. Potrei avere i tasti touch e non quei rumorosi interruttori. Potrei avere gli scarichi motorizzati. Potrei avere ciò che ora non ho.

Però, se guardo in fondo alle mie necessità, non mi serve correre, ho scelto una vita che non va di corsa: lascio agli altri la smania del tutto e subito. E poi i tasti touch invecchiano e si rompono, i tuoi interruttori stanno lì da 28 anni ed ormai sono eterni.
Ed anche gli scarichi motorizzati si guastano, preferisco dedicarmi ad altro piuttosto che alle continue riparazioni.

Ma allora cosa mi manca che non ho?
Nulla, forse mi mancava solo esprimere con queste poche righe quello che sei te per me.

Un caro saluto.

Fabrizio




Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: