Ma come fai?

Ascolta tutti ma te per primo
Fabrizio Bovio

Oltre tremila sono le domande a cui ho risposto in questi anni sul tema vita in camper, tra YouTube e Facebook, maggiormente rappresentate dal “ma come fai a…?”

Dall’esperienza di “comunicatore” ho capito che la PAURA (il più grande potere di chi comanda) è la conseguenza della mancanza di CORAGGIO (il tallone d’Achille dei popoli) di rimettersi in gioco.
Io lo feci a 48, da adulto e maturo: eppure quelli che più mi ponevano e pongono oggi la domanda erano/sono giovani e comunque molto più di me.

Penso che la più grande cazzata che si possa fare è quella di chiedere ad altri cosa fare della propria vita.
Esattamente come quando si vota, quando si mette la crocetta sul simbolo e ci si siede ad aspettare che tutto cambi.
Bisogna osare e mettersi sempre in prima linea, sacrificandosi per i propri errori e non sbagliando per colpa d’altri.

L’imperativo è invertire questa tendenza. Avere il CORAGGIO delle proprie azioni e del proprio futuro perché il disegno di tutto deve partire dalla nostra matita.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: