• Home
  • /
  • FAI DA TE
  • /
  • L’ importanza del PRIMER per una perfetta verniciatura

L’ importanza del PRIMER per una perfetta verniciatura

Riporto questo breve articolo direttamente dalla Azienda ITALIANA per eccellenza nella produzione (attenzione, scrivo PRODUZIONE e non solo vendita, c’è una grande differenza) di resine e vernici.

Perché usare un primer? Impermeabilizzazioni e pavimentazioni industriali

Perché a livello di prestazione, durata e resistenza possano dare il massimo, i rivestimenti con sistemi resinosi hanno bisogno di aderire perfettamente al supporto.

Per questa ragione, la preparazione preliminare della superficie diventa una fase importantissima. Ma non solo.

Altrettanto fondamentale è l’utilizzo di un primer, che possa fare da interfaccia fra il supporto e il rivestimento resinoso.
Soltanto in questo modo, l’intervento di impermeabilizzazione e la realizzazione di una struttura duratura potranno essere davvero efficaci
“.

Ebbene, potrà sembrare la solita comunicazione promozionale ma non è così.

La preparazione della superficie da trattare, parlando non solo di edilizia ma anche del settore camper, è essenziale.

Ho lavorato in una officina MEMBRAPOL GARAGE e posso assicurarti che la preparazione del lavoro per impermeabilizzare, ma anche semplicemente verniciare, le superfici di un camper è la fase che porta via più tempo durante tutta la lavorazione.

Non per nulla, Membrapol rilascia 10 anni di garanzia sulle impermeabilizzazione dei tetti eseguite presso le sue officine autorizzate.

E la rilascia proprio su quei trattamenti (brevettati) più complessi da garantire, ovvero su quelle zone soggette a torsioni e vibrazioni che nel tempo crepano qualsiasi sigillatura eseguita senza una corretta, maniacale e “zelante” procedura.

Quando un cliente del mio negozio mi chiede se lavorare con le vernici Membrapol è difficile, io rispondo sempre allo stesso modo:
” La posa delle nostre resine è l’operazione più semplice, la preparazione della superficie è il momento più importante del lavoro “.

Preparare la superficie significa coccolare tutto ciò che finirà sopra di esse. La carteggiatura, la pulizia, la sgrassatura e la posa del primer sono essenziali per determinare la durata di tutto l’ intervento.

Non vi sto dicendo di comprare solo Membrapol ma di diffidare da chi vi consiglia e vi vende una resina semplicemente da posare come una banale vernice (anche la migliore) senza prima applicare un adeguato primer (e corretta preparazione del supporto).



Senza il primer risparmierai sicuramente qualche soldo, ma risparmiando il risultato sarà quello di dover nuovamente investire a breve su ciò che oggi hai fatto.
Lascia i pasticci ai pasticcieri, se vuoi eseguire un buon lavoro sul tuo camper investi correttamente i tuoi soldi.

Questo è il motivo per cui Membrapol è l’ unica azienda PRODRUTTRICE che ha brevettato i suoi kit: non solo classiche e banali vernici ma TRATTAMENTI COMPLETI E DURATURI.


NB. Quello in foto sono io, l’ esperienza non si acquisisce su supposizioni personali ma in prima linea.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: