• Home
  • /
  • BLOG
  • /
  • Il mio libro autobiografico “DEVIAZIONE OBBLIGATORIA”

Il mio libro autobiografico “DEVIAZIONE OBBLIGATORIA”

DEVIAZIONE OBBLIGATORIA è un libro in cui racconto ironicamente e con un’irresponsabile saggezza, fra flash di ricordi del passato e una determinante irrazionalità del momento, tutti i passi del mio cambiamento.

Perché un libro?
DEVIAZIONE OBBLIGATORIA è il risultato di un evento non programmato: si dice semplicemente “è nato per caso”.

Un giorno del gennaio 2019 aprii il computer e su un foglio Word bianco e lindo iniziai a “tirar giù” i ricordi più soventi del mio passato.
E attenzione, non erano pochi: quel foglio di testo era colmo.

Passò qualche mese e Monica (la mia compagna) mi fece notare che esprimendo quei momenti con un’impronta più narrativa e dividendoli in capitoli, avrei potuto trasformare quegli “appunti a caso” in un’autobiografia.

E così lavorandoci fino alla conclusione del 2020, data della pubblicazione su Amazon, la bozza diventò realtà e incredibilmente mi resi conto di aver scritto un libro.

Cosa leggerò su DEVIAZIONE OBBLIGATORIA?
DEVIAZIONE OBBLIGATORIA è un libro autobiografico in cui ironicamente e con un’irresponsabile saggezza racconto, fra flash di ricordi del passato e una determinante irrazionalità del momento, tutti i passi del mio cambiamento.

Il cambiamento più eclatante è certamente vivere IL CAMPER al posto dell’appartamento di mattoni e viverlo per 365 giorni l’anno.
Ma c’è anche una rivoluzione filosofica dell’approccio alla vita ed è il vero elemento protagonista del libro.

Cosa aspettarsi dalle 60 pagine di DEVIAZIONE OBBLIGATORIA?
Sicuramente il libro racchiude un’alta dose di illogicità soprattutto se letto con gli occhi dei più radicati sostenitori della vita comune.
Leggere DEVIAZIONE OBBLIGATORIA è e deve essere un modo per aprire i propri orizzonti e pensare che un’idea di vita meno razionale e più minimalista non sia poi così irrazionale come viene raccontato fra le righe.

In che formato si può comprare il libro?
Il libro è distribuito su AMAZON in versione KINDLE ed in quella CARTACEA.
LINK AMAZON LIBRI (kindle e cartaceo)


Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: