• Home
  • /
  • TECNICA
  • /
  • Kit carico acqua di ACQUATRAVEL – Il nostro nuovo alleato di vita in camper e codice sconto

Kit carico acqua di ACQUATRAVEL – Il nostro nuovo alleato di vita in camper e codice sconto

Questo kit di ACQUATRAVEL rappresenta una rivoluzione logistica di cui non possiamo fare più a meno

In questi anni di vita in camper, un oggetto che ci ha accompagnati fin dal primo giorno è stato il classico tubo di carico per il serbatoio delle acque chiare, uno di quelli che si usano normalmente in giardinaggio. Ed assieme a lui il metodo che molti camperisti adottano per rifornirsi alle colonnine predisposte od alle fontanelle.

Qualche giorno fa veniamo contattati da Acquatravel che ci fornisce il loro kit di carico acqua assieme a fondamentali istruzioni per la sanificazione dei serbatoi.

Il kit comprende un pratico tubo auto-estensibile fino a 15 metri, i raccordi in alluminio anodizzato dotati di pratici attacchi rapidi, un filtro a sedimenti, un tubo con attacco rapido da inserire nel bocchettone di rifornimento dell’acqua, una bustina di sanificante per serbatoi Sanigen e una pistola a getto regolabile per lavare il camper.



Perché nell’introduzione di questo articolo abbiamo parlato di rivoluzione logistica?

Innanzi tutto perché il tubo auto-estensibile (certificato per uso alimentare DM 174/2006) raggiunge fino a 15 metri di lunghezza ma solo in fase di utilizzo: a riposo, a differenza del nostro vecchio tubo in gomma, occupa pochissimo spazio.
Lo stesso zainetto che contiene tutto il corredo funge poi da sacca impermeabile così da poterlo riporre senza il timore di bagnare il gavone.

E questo è un vantaggio enorme, soprattutto per noi che viviamo in un camper e lo stivaggio degli accessori deve essere sempre ridotto al minimo.

C’è poi Il filtro a sedimenti COMPACT che, installato nella parte terminale del tubo di carico, con la sua filtrazione sopra i 5 micron impedisce a sabbia, alghe, ruggine, mucillagine, biofilm e piccoli insetti di entrare nel serbatoio e contaminare l’acqua.

Il corredo comprende anche una bustina monodose di Sanigen che, usata come consigliato ogni sei mesi, elimina mucillaggini, biofilm e le piccole incrostazioni all’intero del sistema di distribuzione dell’acqua potabile, sia nel serbatoio che nei tubi.

Quindi la combinazione di filtro COMPACT e Sanigen assicura all’impianto una igienizzazione e pulizia ottimali.

Infine si completa la sanificazione col flacone di Biochlor, un utilissimo ed indispensabile accessorio da aggiungere al kit di carico.
Biochlor è un disinfettante e presidio medico chirurgo (aut. Ministero della Salute n° 19916) che, immesso nel serbatoio delle acque chiare, annulla la carica batterica compreso il batterio della legionella per 96 ore.

Sul sito di ACQUATRAVEL, si possono leggere le istruzioni per l’uso corretto di BIOCHLOR (clicca QUI).

COME SI USA IL KIT DI CARICO DI ACQUATRAVEL
Una volta montato il kit utilizzando i raccordi in dotazione, inserisco la cannetta collegata al filtro nel bocchettone di rifornimento delle acque chiare. Chiudo il rubinetto a ridosso del filtro.

Attraverso il terminale inziale del tubo, inserisco 10 ml di Biochlor (sono sufficienti a trattare 100 litri di acqua) per far si che il prodotto chimico venga immesso nel serbatoio delle acque chiare.
In questo modo, Biochlor annullerà la carica batterica compreso il batterio della legionella fino a 96 ore.

Ora innesto l’attacco rapido al rubinetto e apro la mandata: in questa fase il tubo si auto estende grazie alla pressione dell’acqua.
Dopo qualche secondo, apro il rubinetto a ridosso del filtro e procedo al riempimento del serbatoio delle acque chiare.

E’ importante non estendere il tubo dell’acqua manualmente, si allungherà da solo grazie alla pressione dell’acqua.

Terminato l’uso, svuoto il tubo dall’acqua ed il filtro dall’acqua accumulata.
Nel filtro verso 10 gocce di Biochlor per annullare la carica batterica durante il periodo di disuso.

Infine si ripone il corredo nella pratica sacca impermeabile che eviterà eventuali dispersioni di acqua residua.

DOVE ACQUISTARE IL KIT CARICO DI ACQUATRAVEL?
Puoi compralo su CAMPING SPORT MAGENTA (clicca QUI) applicando il nostro codice coupon AMICICIVICOZERO10 in fase di checkout.
Questo sconto è frutto della nostra collaborazione con Camping sport magenta al fine di riservarvi un trattamento di favore rispetto al listino ufficiale di ACQUATRAVEL.

Abbiamo anche realizzato una clip video caricata sul nostro canale YouTube (il video non è in elenco, quindi visibile solo entrando da questo articolo) in cui presentiamo il nostro indispensabile kit carico acqua ACQUATRAVEL.



Segui ACQUATRAVEL su Facebook @Acquatravel e su Instagram @acquatravel_it

LINK UTILI:

Sito ACQUATRAVEL – Linea CAMPER
Kit carico acqua serbatoio
Sanificante SANIGEN
Filtro a sedimenti COMPACT
Disinfettante BIOCHLOR
Domande e risposte ACQUATRAVEL

PRODUCTS GIFTED BY ACQUATRAVEL

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: