• Home
  • /
  • FAI DA TE
  • /
  • Le nuove imbottiture della dinette del camper acquistate online

Le nuove imbottiture della dinette del camper acquistate online

Le nostre impressioni sulle nuove imbottiture della dinette: dove comprarle online e la recensione

Nel 2021 decidiamo di rifare le sedute della dinette: il tessuto era un po’ demodé, l’imbottitura cedeva ed aveva perso elasticità.

Dopo aver chiesto un preventivo ad un professionista del settore, ci imbattiamo su un sito spagnolo di un produttore artigianale in cui è presente il configuratore online per ottenere una stima della spesa.

Il configuratore è molto semplice: si inseriscono le misure della gomma piuma, si selezionano la densità della stessa ed il tipo di tessuto e colore.

Ebbene, otteniamo un preventivo di 350 euro, esattamente la metà rispetto al negozio che avevamo visitato in città.
Senza pensarci troppo, facciamo l’ordine e dopo 30 giorni arrivano finalmente le nostre nuove sedute.

Abbiamo aspettato un anno prima di recensire la nostra esperienza perché era importante testarne la qualità nel lungo periodo.

Il tessuto è ottimo, a tutt’oggi nonostante l’uso continuativo, non sono presenti sfilacciamenti o peggio perdite di colore.
L’imbottitura è rimasta tale e quale al primo giorno: abbiamo scelto una densità alta perché ci piaceva una spugna dura stile sedili automobilistici tedeschi.

Il colore verde è stato scelto per avere un contrasto deciso con la tinta legno presente un pò ovunque nella cellula abitativa, ci piace e siamo soddisfatti del effetto cromatico.

Le imbottiture sono sfoderabili ed arrivano già calzate e pronte all’uso.

Il sito protagonista dell’articolo è GOMMAPIUMASUMISURA.COM dove, oltre alle imbottiture, si possono ordinare anche materassi e topper per camper.
I tempi di spedizione variano dai 30 ai 60 giorni in base alla mole di lavoro dell’azienda, si può pagare con PayPal e godere della sua protezione acquisti.

E’ importante inserire correttamente le misure delle sedute: quindi attenzione e buon ordine!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: