• Home
  • /
  • TECNICA
  • /
  • PROVATO PER VOI: Power Station portatile ALLPOWERS S200

PROVATO PER VOI: Power Station portatile ALLPOWERS S200

Una piccola Power Station dalle grandi prestazioni, facilmente trasportabile, leggera e con un’uscita AC230V ad onda pura!
Per voi con uno speciale codice sconto dedicato

Se sei arrivato a leggere questo articolo, anche tu hai bisogno di energia elettrica in movimento e questa piccola Power Station potrebbe essere utile alle tue necessità.


HK ALLPOWERS TECH LIMITED è un brand che sviluppa il suo business nel settore delle energie rinnovabili e nel curriculum di questa azienda spiccano collaborazioni di rilievo con importanti multinazionali fra cui Hanergy Hanergy, Hikvision e Decathlon.

Sono gli specialisti dell’energia solare e dell’accumulo: centrali elettriche, power station, generatori ed ogni tipologia di pannello solare portatile.

Dell’ampia gamma della loro produzione, abbiamo avuto la possibilità di testare e recensire l’interessantissimo Power Bank portatile S200.

Noi che viviamo nel nostro camper senza GAS (leggi: TUTTO SUL NOSTRO CAMPER GASFREE), siamo sempre interessati alle novità del settore dell’energia solare e dell’accumulo. Per cui, sotto con il test!


ANALISI ESTETICA DELLA S200
La S200 è l’entry level della gamma ALLPOWERS, piccola nelle dimensioni ma anche nel prezzo.
Con 20x17x5 cm di ingombro e 1,4 Kg di peso, è facilmente trasportabile e ti assicura 154Wh di energia sempre disponibile.


La qualità percepita del CASE è molto elevata, le plastiche sono solide al tatto e ben rifinite: gli accoppiamenti dei vari inserti sono privi di imperfezioni.

Il frontalino ospita sulla sinistra una presa a 220V, al centro il tasto di accensione e sulla destra il display retroilluminato con luce BLU con temporizzata: sotto quest’ultimo sono collocate due prese USB-A, anch’esse retroilluminate.



Il display visualizza la percentuale di carica della batteria, il tempo di energia rimanente e la potenza assorbita dalle varie utenze collegate.

Sul lato destro del CASE ci sono una presa USB-C, una DC-IN per la ricarica con alimentatore 110/240V (incluso), il tasto per accendere la presa 230V frontale ed un altro per quello delle doppie prese USB-A frontali.

Superiormente è presente il PAD per la ricarica wireless di smartphone e tutte gli apparti a tecnologia QI.

Il CASE dispone di 6 supporti in gomma sul lato inferiore che servono a dare stabilità alla Power Station in ogni occasione.


COM’É FATTA LA S200
S200 è la Power Station ideale per ricaricare smartphone, notebook di ogni generazione, tablet, droni e fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

L’hardware della S200 è composto da una batteria agli ioni di litio da 154 Wh/41600 mAh, da un inverter ad onda pura da 230V e 200W di potenza massima e da una motherboard atta a controllare e distribuire sulle varie uscite l’energia disponibile.

Le uscite alimentate disponibili sono quindi suddivise in corrente continua e corrente alternata:

2x USB-A 5V 2.4A (massimo assorbimento combinato 3A)
1x USB-C 5V 3.0A, 9V 3.0A, 12V 3.0A, 15V 3.0A, 20V 3.0A (massimo 60W)
1x RICARICA WIRELESS QI 5V 1A (smartphone o altri dispositivi QI)
1x PRESA 230v max 200W in onda pura

Proprio la presa a 230V da 200W è il valore aggiunto della S200 perché difficile da trovare su prodotti simili che normalmente dispongono delle sole fonti USB a bassa tensione.
Molto comoda per quei notebook dotati del classico alimentatore casalingo, come ad esempio il mio, che con una tradizionale Power Station non sarebbero compatibili.


IL NOSTRO TEST
Il nostro lavoro prevede un uso intenso di un laptop, una fotocamera , un tablet ed uno smartphone.
La possibilità di ricaricare con una presa 230V (in onda pura!) il computer portatile è senza confronti e ci permette di completare una giornata lavorativa senza interruzioni.

C’è inoltre da sottolineare il vantaggio di poter ricaricare ben cinque dispositivi contemporaneamente, utilizzando tutte le porte disponibili sul CASE.

La S200 si può ricaricare in tre modalità.
Utilizzando l’alimentatore a 220V fornito nella confezione (tempo di ricarica circa 5 ore), alimentandola con un cavetto USB-C (max 60W) oppure accoppiando entrambi i metodi (circa 1,5 ore per la ricarica completa).

Un’altra virtù è la totale assenza di rumore: la S200, infatti, dispone di un raffreddamento dell’hardware passivo e quindi privo di rumorose ventole meccaniche.

Durante i test non ha mai mostrato segni di surriscaldamento o di temperature eccessive del CASE. Ovviamente abbiamo rispettato i suggerimenti del produttore relativi al corretto uso della Power Station, ossia di non esporla a fonti dirette di calore.

la S200 durante il nostro test



GIUDIZIO FINALE
S200 è, come detto, l’entry level della gamma Power Station di ALLPOWERS.
Un oggetto di piccole dimensioni e dal piccolo prezzo ma con moltissimi pregi.

Ci sono piaciute le rifiniture degne di produzioni dai costi ben superiori, la leggerezza del CASE e le alte prestazioni del piccolo hardware che sono ovviamente la caratteristica più importante per una Power Station.

Anche il costo è assolutamente concorrenziale considerando tutte le qualità sopra menzionate.

L’unico difetto, se proprio vogliamo trovarne uno, è imputabile alla mancanza di un cavetto per la ricarica dalla presa a 12V dell’auto: per noi lavoratori itineranti, è importante poter ricaricare la Power Station anche in viaggio.
Ma è un accessorio che si può trovare facilmente after market.

Da rimarcare anche che S200 è abbinabile ai pannelli solari portatili prodotti da ALLPOWERS e che potrete acquistare sul loro SITO UFFICIALE: il modo perfetto per coniugare l’energia del sole con l’accumulo.


CARATTERISTICHE TECNICHE FORNITE DAL COSTRUTTORE
Capacità della batteria: 154 Wh/41600 mAh
Circuito di protezione: Cortocircuito, sovracorrente, sovratensione, sovraccarico, sovratemperatura
Temperatura di funzionamento: -0~+40(℃)
Ingresso CA: 100/240 V 60Hz a 18V 2A (adattatore incluso)
Ingresso caricatore solare: 18V 5.5A (massimo)
Ingresso USB-C: 60 W (massimo)
Uscita CA: CA 230V 200W
Uscita USB x 2: 5V2.4A (3A massimo)
Uscita USB-C: 5V3.0A, 9V3.0A, 12V3.0A, 15V3.0A, 20V3.0A (massimo 60W)
Porta di uscita wireless: 5V 1A
Frequenza di ricarica wireless: 110-205 KHz


IL NOSTRO CODICE SCONTO DEL 15%
Chiudiamo la nostra recensione con un regalo per voi lettori.

Acquistando la S200 sul sito ALLPOWERS >> CLICCA QUI << ed inserendo nel carrello in fase di CHECK OUT il codice 2CZ15, avrai un ulteriore sconto del 15%.

Puoi anche acquistare ALLPOWERS S200 su AMAZON con uno sconto del 30% valido fino al 31 Dicembre >> CLICCA QUI <<

PRODUCTS GIFTED BY ALLPOWERS





Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: