Sostare: area comunale Reggio Emilia (RE)

Un ottimo punto sosta gratuito con camper service annesso

Reggio Emilia è un altro dei tanti comuni amici del turismo itinerante.

A disposizione di noi camperisti c’è un ottimo camper service gratuito con una larga griglia per le acque nere e grigie e con colonnina di acqua potabile per il carico di quelle chiare.

Il parcheggio (ex foro Boario) destinato ai camper è dalla parte opposta: gli stalli sono a ampi ed in piano ma purtroppo troppo vicini alla via adiacente molto trafficata (anche di notte). Sosta massima 24 ore e anche in questo caso gratuita.

Il grande piazzale con i posti auto però è usufruibile in quanto la sosta ai camper è tollerata ed infatti gran parte degli autocaravan si trovano tutti lì.


Attenzione perché la domenica c’è un piccolo mercatino che occupa parte del parcheggio.




Nelle vicinanze, e raggiungibili a piedi, trovi un supermercato discount, una pizzeria anche da asporto ed un parco per una rilassante passeggiata.
Posteriormente al parcheggio ci sono a disposizione i contenitori per la raccolta differenziata.

In termini di sicurezza posso affermare che, nonostante si tratti di una grande città, Reggio Emilia non mi ha ad oggi riservato brutte sorprese perlomeno in questo parcheggio.

44.70932871821044, 10.623754807817777
FORO BOARIO

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: