Se stai pensando di sostare in camper ad Ostia Lido, comune del litorale laziale in provincia di Roma, allora prendi nota di quello che sto per scrivere
Ad Ostia non esistono ad oggi aree comunali attrezzate per gli autocaravan, solo parcheggi tollerati e quindi privi dei servizi di carico e scarico delle acque.
Il rifornimento delle acque chiare si può fare tramite le tantissime fontanelle presenti sul territorio (a tal proposito può essere utile scaricare sullo smartphone l’ APP “Fontanelle”).
Per lo scarico delle nere e delle grigie ci si può rivolgere alle aree sosta e rimessaggi che permettono questo servizio.
Posso suggerirti il RIMESSAGGIO TOR SAN MICHELE di proprietà del mio amico Franco.
E’ sito in Via di Acqua Rossa n 198-A immediatamente dietro al Porto Turistico e facilmente raggiungibile percorrendo la litoranea.
Il rimessaggio di Franco effettua anche il servizio lunga sosta in un’area recintata e videosorvegliata. Chiamalo sempre per prenotare una piazzola.
Per quel che riguarda la sosta libera, posso suggerirti il parcheggio gratuito di Piazza Sirio: dispone di stalli sufficienti per camper medio piccoli (il mio di 6.5 metri esce dalla sagoma) ma generalmente è tollerato l’uso di due posti.
Nel parcheggio sono presenti camper stanziali che contribuiscono a dare più sicurezza ma poni comunque attenzione perché la cittadina non è propriamente tranquilla.
A tal proposito, ti consiglio di non isolarti mai anche di giorno e scegliere sempre zone frequentate ed illuminate di notte.
Buona villeggiatura!
Scopri di più da Civico Zero - La mia vita in camper
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.