Sostare: area sosta comunale a Forlì (FC)

Innanzi tutto ti suggerisco di spendere qualche giorno del tuo tempo per visitare Forlì, la meravigliosa città della Romagna.
Una cittadina storica e sottovalutata dai più: anche io feci lo stesso errore di non prenderla in considerazione. E mi sbagliavo.

Ti segnalo per la sosta un parcheggio attrezzato di zona carico e scarico comunale, completamente gratuito, sito in Piazzale dell’ Argine, a pochi passi dal centro storico dove puoi sostare anche sugli stalli delle auto. E’ tollerato.

Il parcheggio costeggia il Parco Urbano Franco Agosto, una distesa di oltre 20 ettari su manto erboso, ombreggiato in estate, di libero accesso, dove prospera una fauna composta da conigli, nutrie ed anatre.
Questi animali sono allo stato selvaggio e di conseguenza non è consentito l’accesso ai cani, nemmeno al guinzaglio.

Succederà facilmente, come è capitato a me, di essere vicini di casa di qualche coniglietto che la notte decide di passeggiare nel parcheggio.

Il Parco, viste le dimensioni ragguardevoli, dispone di numerosi ingressi presso i quali è possibile sostare anche col camper.
Fatti un giro a piedi per l’enorme distesa erbosa e cerca l’accesso, e relativo parcheggio, più adatto alle tue esigenze.

POSIZIONE GPS: 44.21888404422967, 12.031971241635196



Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: