Sostare: Ostia Lido (RM)

Se stai pensando di sostare in camper ad Ostia Lido, comune del litorale laziale in provincia di Roma, allora prendi nota di quello che sto per scrivere.




Ad Ostia non esistono ad oggi aree comunali attrezzate per gli autocaravan, solo parcheggi tollerati e quindi privi dei servizi di carico e scarico delle acque.
Il rifornimento delle acque chiare si può fare tramite le tantissime fontanelle presenti sul territorio (a tal proposito può essere utile scaricare sullo smartphone l’ APP “Fontanelle”).

Per lo scarico delle nere e delle grigie ci si può rivolgere alle aree sosta e rimessaggi che permettono questo servizio.

Posso suggerirti il RIMESSAGGIO TOR SAN MICHELE di proprietà del mio amico Franco.
E’ sito in Via di Acqua Rossa n 198-A immediatamente dietro al Porto Turistico e facilmente raggiungibile percorrendo la litoranea.

Il rimessaggio di Franco effettua anche il servizio lunga sosta in un’area recintata e videosorvegliata. Chiamalo sempre per prenotare una piazzola.

Per quel che riguarda la sosta libera, posso suggerirti il parcheggio gratuito di Piazza Sirio: dispone di stalli sufficienti per camper medio piccoli (il mio di 6.5 metri esce dalla sagoma) ma generalmente è tollerato l’uso di due posti.

Nel parcheggio sono presenti camper stanziali che contribuiscono a dare più sicurezza ma poni comunque attenzione perché la cittadina non è propriamente tranquilla.
A tal proposito, ti consiglio di non isolarti mai anche di giorno e scegliere sempre zone frequentate ed illuminate di notte.

Buona villeggiatura!

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, un contenitore in cui condivido il mio stile di vita lontano dagli stereotipi del pensiero comune della massa. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: