Ma come fai?

Oltre tremila sono le domande a cui ho risposto in questi anni sul tema vita in camper, tra YouTube e Facebook, maggiormente rappresentate dal “ma come fai a…?”

Ascolta tutti ma te per primo
Fabrizio Bovio

Dall’esperienza di “comunicatore” ho capito che la PAURA (il più grande potere di chi comanda) è la conseguenza della mancanza di CORAGGIO (il tallone d’Achille dei popoli) di rimettersi in gioco.
Io lo feci a 48, da adulto e maturo: eppure quelli che più mi ponevano e pongono oggi la domanda erano/sono giovani e comunque molto più di me.

Penso che la più grande cazzata che si possa fare è quella di chiedere ad altri cosa fare della propria vita.
Esattamente come quando si vota, quando si mette la crocetta sul simbolo e ci si siede ad aspettare che tutto cambi.
Bisogna osare e mettersi sempre in prima linea, sacrificandosi per i propri errori e non sbagliando per colpa d’altri.

L’imperativo è invertire questa tendenza. Avere il CORAGGIO delle proprie azioni e del proprio futuro perché il disegno di tutto deve partire dalla nostra matita.

E ancora.
Uno dei fondamenti del benessere interiore, predica l’ assoluta necessità di rimettersi in gioco continuamente per trovare ogni giorno una sfida diversa.
Rimettersi in gioco significa utilizzare ed allenare le tue risorse e chiedere ad altri la soluzione non aiuta a fortificare la propria indole che rimarrà eterna pigra ed indecisa.

Le migliori sfide da vincere sono quelle con noi stessi.
Piccole o grandi che siano, l’importante è vincerle. Riuscirci significa migliorare tutta la nostra vita.

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Nel 2016 sono stato folgorato da una profezia, abbandonare i muri di mattone per vivere in un camper mansardato di 6.5 metri. Nel 2017 è nato CIVICO ZERO, il più grande diario di bordo di vita in camper. Segui "CIVICO ZERO - La mia vita in camper" su BLOG - FACEBOOK - TWITTER - YOUTUBE - INSTAGRAM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: